Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 marzo 2012 2 13 /03 /marzo /2012 12:58
Judo con “speranza”: nulla è impossibile!
Noi alunni della 2D, durante il mese di febbraio, abbiamo avuto l’onore di vivere un’esperienza unica con delle persone diversamente abili.
Abbiamo partecipato a due incontri che ci hanno permesso di migliorare il nostro comportamento, praticando judo, con delle ragazze e dei ragazzi speciali.
All’inizio eravamo scettici sul fatto che delle persone disabili fossero capaci di insegnarci questa disciplina sportiva, invece ci hanno fatto imparare che, pur essendoci ostacoli nella vita, è importante affrontarli e cercare di superarli.
Ci ha colpito molto la determinazione con cui hanno svolto questa attività, che presenta complicate tecniche di judo, abbinate a parole giapponesi impronunciabili.
Mercoledì 1 febbraio siamo scesi in palestra e con Andrea, l’insegnante di judo, e i suoi ragazzi abbiamo iniziato questa esperienza che ha prodotto in noi un cambiamento.
Dopo qualche giorno, il 2 marzo, ci hanno invitati ad andare a trovarli nella loro sede ‘‘Amici della Speranza” presso l’Astrolabio a Villasanta.
Qui abbiamo rivissuto la magnifica esperienza di quelle ore passate insieme, infatti, durante le ‘‘lezioni” ci sono state scattate molte fotografie.
Dopo, rivedendole, ci siamo accorti di quanto eravamo buffi, a volte impacciati e timorosi.
Per concludere in allegria, ci siamo “ingozzati” dei fantastici biscotti che avevano preparato proprio per noi…
Siamo felici, non solo di aver potuto mangiare i biscotti, ma anche di aver vissuto questa  esperienza molto educativa, insieme all’ associazione ‘‘Amici della Speranza”.
E volete vederci all’opra, guardate la presentazione dell’esperienza che è inserita nel blog della nostra scuola.
Un gran saluto dalla 2D e ricordatevi: nulla è impossibile!
 
   



Condividi post

Repost 0
Published by fermiblog.over-blog.it - in Eventi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di fermiblog.over-blog.it
  • : Blog del laboratorio di giornalino della scuola Fermi-Oggioni di Villasanta.
  • Contatti

video

Recherche

Archivi

Pagine

Liens