Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
31 maggio 2012 4 31 /05 /maggio /2012 15:38

 

Molti applausi e consensi per 'IL GRANDE CAOS' lo spettacolo messo in scena dai giovani attori del Laboratorio Teatrale affidato alla prof.ssa D'Andria.

Un successo decretato dagli stessi protagonisti, che hanno voluto proporre le loro riflessioni al termine di un percorso che li ha visti impegnati per un intero anno scolastico.

Il laboratorio di teatro è stata un’esperienza intensa. Abbiamo creato una storia, partendo dalle nostre idee: non è stato facile ma molto divertente. Durante quest’anno ho imparato a modulare la voce e migliorare la postura, oltre ad aver imparato a recitare poiché abbiamo fatto molti esercizi e ci siamo immedesimati in parecchi personaggi. Molte volte abbiamo ripetuto le diverse scene, e anche se a volte è stato noioso, ci è servito per fare uno spettacolo bello. Quest’esperienza mi è piaciuta molto.

Alice Esposti 1°F

 

Per me il laboratorio è stato molto bello perché ci ha coinvolti tanto. Lo spettacolo è stato inventato da noi con le nostre idee. Durante l’anno Francesca (la regista) ci ha aiutati a controllare la voce.

Sirine Tissaoui 1°F

 

 

Il laboratorio teatrale, pur essendo molto faticoso, mi ha fatto divertire molto ed è stata un’esperienza da non dimenticare!! Grazie al teatro di Vedano ho potuto recitare su un palcoscenico. Ringrazio le mie professoresse: Camilla D’Andria e Silvia Cremoncini, ma anche la regista Francesca, che mi hanno insegnato a recitare.

Alexandra Di Francesco 1°F

 

 

E’ stato faticoso preparare lo spettacolo, ma alla fine ce l’abbiamo fatta!!

Abbiamo provato tanto, ma il risultato finale è stato grandioso!

Grazie allo spettacolo sono diventata meno timida.

E’ un’esperienza che vorrei ripetere!!

Alice Ravesi 1°F 

 

 

Quest’esperienza di teatro mi è piaciuta molto perché ho conosciuto nuovi amici.

E’ stata un’esperienza molto faticosa perché bisognava studiare una parte e stare diverse ore a provare perché lo spettacolo venisse al meglio.

Alla fine lo spettacolo è riuscito molto bene, con la nostra felicità ad anche quella del pubblico.

Melany Ascorbe

 

 

“Mi è piaciuto molto preparare lo spettacolo, è stato molto bello, e anche i costumi e le parti.

Il teatro che ci hanno prestato era un po’ piccolo, ma era meglio di niente.

Le prof. erano molto brave a fare teatro; anche l’anno prossimo farò teatro perché mi è piaciuto.”

Giulia

 

 

“Partecipare al laboratorio teatrale a me è piaciuto molto perché si riesce ad esprimersi e liberarsi. Recitare è anche divertente, soprattutto davanti al pubblico. È stata un’esperienza indimenticabile, inventare noi una storia, con le nostre idee e i nostri interventi. Questo è stato possibile grazie alle nostre prof e a Francesca. Grazie!”

Margherita

 

 

“Il laboratorio che ho fatto quest’anno mi è piaciuto molto ed è stato fortissimo, soprattutto perché ho imparato cose nuove, molto divertenti e simpatiche. Ero spaventato per lo spettacolo, però è andato bene, infatti i prof presenti allo spettacolo, il giorno dopo, si sono congratulati con noi e hanno detto che siamo stati bravi. Ringrazio le prof. D’Andria, Cremoncini e Francesca, per avermi fatto trascorrere un bel laboratorio.”

Giorgio

 

 

“Quest’esperienza mi ha aiutata a crescere; sinceramente il perché non lo so, forse per i nuovi amici, per le prof o per l’espressività. L’unica cosa che so è che il teatro aveva, e ha tuttora, qualcosa di magico!

Cordiali saluti a Francesca, alla prof. D’Andria e alla prof. Cremoncini.

P.S. Pretendiamo l’Oscar! ”

Augusta Mandelli

 

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by fermiblog.over-blog.it - in Eventi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di fermiblog.over-blog.it
  • : Blog del laboratorio di giornalino della scuola Fermi-Oggioni di Villasanta.
  • Contatti

video

Recherche

Archivi

Pagine

Liens