Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 aprile 2013 5 05 /04 /aprile /2013 14:46

Il banco alimentare è un associazione Onlus italiana che ogni anno raccoglie il cibo che i supermercati buttano per darlo alle famiglie più povere, oppure il cibo viene dato dalle Famiglie Solidali. Il banco alimentare a Villasanta è nato nel Febbraio 2001 ed ha aiutato 12 famiglie, adesso le famiglie che aiuta sono circa 93.La quantità di cibo nel pacco viene decisa a seconda dei componenti della famiglia. Abbiamo intervistato il Sig. Filippo e il Sig. Camillo (due volontari del Banco di Solidarietà). Ecco alcune domande .

1) E’ un'esperienza complessa?

Più che un esperienza complessa è un’esperienza edificante perché ci permette di incontrare le persone che hanno bisogno che ci mettono di fronte al nostro bisogno.

2) Come è nato il Banco Alimentare a Villasanta?

Eravamo alla mensa della parrocchia e  Don Ferdinando ci ha chiesto se c’erano delle persone disponibili per iniziare l’esperienza del Donacibo.

Noi abbiamo dato la nostra disponibilità e da lì è nata la collaborazione per il San. Vincenzo ,che è un’ associazione che si occupa delle famiglie bisognose.

3) Che rapporto c’è tra il Banco Alimentare e la parrocchia ?

La parrocchia ci da i locali per preparare i pacchi, per cui il rapporto con la parrocchia è fondamentale, positivissimo.

 

 

                                                       Mara Puglisi, Alessia Brambilla 3E

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by fermiblog.over-blog.it - in NOTIZIE 2012-2013
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di fermiblog.over-blog.it
  • : Blog del laboratorio di giornalino della scuola Fermi-Oggioni di Villasanta.
  • Contatti

video

Recherche

Archivi

Pagine

Liens